Specchi di Musica: venerdì 26 aprile secondo appuntamento al Salone degli Specchi

Pubblicato il 24 aprile 2024 • Comune , Cultura

Il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere si prepara ad accogliere il secondo appuntamento della rassegna “Specchi di Musica: Università e Città in armonia” che unisce arte, cultura e storia della musica in una sinergia tra il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli e l'Amministrazione Comunale, con la preziosa collaborazione della Fondazione Pietà de' Turchini di Napoli.

Per il secondo concerto della rassegna, curata dal professore Paologiovanni Maione, l’appuntamento è con “Il clarinetto all’opera” con Albo Botta al clarinetto e Giuseppe Galiano al pianoforte sulle musiche di F. Sebastiani.

Si ricorda che l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per info: 0823 275539

Il programma:

26 aprile, ore 20.15

Il clarinetto all’opera. Aldo Botta, clarinetto; Giuseppe Gaiano, pianoforte. Musiche di Sebastiani

5 maggio, ore 18.00

Le voci del secolo breve. Coro Polifonico dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli Carlo Forni, direttore. Musiche di Esenvalds, Gjeilo, Jenkins, Lauridsen, Stark

12 maggio, ore 18.00

Il salotto musicale. Duo Clobran Aldo Brundo, arpa, Giulia Lepore, soprano; in collaborazione con la Fondazione Pietà de’ Turchini di Napoli. Musiche di Paisiello, Pergolesi, Colbrand, Caramiello, Aljab’ev, Durante, Dell’Acqua Donizetti, Zingarelli.