Salta al contenuto principale

Appalto Servizi di pulizia e igiene ambientale degli immobili comunali

Gara per l’appalto relativo ai servizi di pulizia e igiene ambientale di Santa Maria Capua Vetere

Data :

28 ottobre 2025

Appalto Servizi di pulizia e igiene ambientale degli immobili comunali
Municipium

Descrizione

Il presente avviso si riferisce alla gara per l’appalto relativo ai servizi di pulizia e igiene ambientale di Santa Maria Capua Vetere, da affidarsi mediante procedura con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi degli artt. 50, comma 1, lettera e) e art. 108 del d.lgs. 31 marzo 2023, n.36 (nel prosieguo, “Codice”) e dell’art. 286 del d.P.R. 10 dicembre 2010, n.207 (nel proseguo, “Regolamento”), da disporre da parte del Responsabile Unico del Progetto.
Il luogo di svolgimento dei servizi è il Comune di Santa Maria Capua Vetere.
La durata del servizio è di mesi 6 con proroga di ulteriori 6 mesi, e comunque fino al completamento della procedura di gara condotta da Consip sui servizi medesimi.
L’appalto è finanziato con fondi comunali. 
Per quanto attiene ai pagamenti, trova applicazione l’art. 3 della legge 13 agosto 2010, n.136 in tema di tracciabilità dei flussi finanziari. 
Al fine di garantire i livelli occupazionali esistenti, si applicano le disposizioni previste dalla contrattazione collettiva in materia di riassorbimento del personale. 
La documentazione di gara comprenderà per il prosieguo della procedura: bando di gara, disciplinare di gara, capitolato tecnico, DUVRI, Contratto schema.
L’Amministrazione anche in esito all’acquisizione della presente manifestazione d’interesse ed alla conclusione delle procedure valutative, si riserva la facoltà di sospendere o annullare la seguente procedura e di non dar seguito al successivo iter relativo alla gara d’appalto, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa

Modalità di presentazione della manifestazione di interesse e documentazione da allegare
La domanda di manifestazione di interesse e la documentazione allegata, richiesta nei requisiti di partecipazione, dovrà pervenire al Comune di Santa Maria Capua Vetere (CE), Via Albana Pal. Lucarelli - C.A.P. 81055 - Ufficio Protocollo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo: protocollo@santamariacv.postecert.it entro le ore 12.00 del giorno 01/12/2025, pena l’esclusione.
L’oggetto della p.e.c. deve essere il seguente: "MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – SERVIZI PULIZIA IMMOBILI COMUNALI PER UN PERIODO DI MESI 6 + MESI 6” e comunque fino al completamento della procedura di gara condotta da Consip sui servizi medesimi.
Diverse modalità di invio sono soggette ad esclusione dai successivi procedimenti.

Non saranno ammesse istanze incomplete, pervenute oltre il termine di presentazione, non sottoscritte e non corredate da copia fotostatica del documento di riconoscimento valido del sottoscrittore. 
L'istanza dovrà contenere la manifestazione d'interesse redatta in carta semplice, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante della ditta/società con allegata copia carta di identità, pena esclusione.
Le eventuali certificazioni dovranno essere prodotte in originale oppure in fotocopia: nel secondo caso, si dovrà allegare una dichiarazione di conformità all'originale a firma del sottoscrittore.
1.    Procedimento per la selezione delle istanze
L'Ente procederà a verificare la regolarità amministrativa delle istanze di partecipazione pervenute nei termini. Di queste operazioni sarà redatto un verbale da cui risulterà l'elenco degli operatori economici ritenuti idonei e motivazioni. Si procederà, poi, ad invitare a presentare un'offerta almeno n° 5 Operatori ritenuti idonei, ai sensi dell’art. 50, comma 1 lett e) del D. Lgs. 36/2023.
2.    Comunicazioni
Qualsiasi comunicazione inerente alla manifestazione in oggetto verrà pubblicata sul sito internet istituzionale del Comune ed avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
3.    Procedura di affidamento del servizio
Il servizio in oggetto verrà affidato con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 108 comma 2 lett a) del D.lgs. n. 36/2023 e ss.mm.ii., del medesimo decreto. La Stazione Appaltante si riserva di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta. 

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti al R.U.P. , ossia al Dirigente del Settore Tecnico Ambiente e Manutenzione, all'indirizzo P.E.C.: protocollo@santamariacv.postecert.it

Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025, 13:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot