Conferenze di Servizi

Ultima modifica 23 gennaio 2022

La conferenza di servizi è un istituto della legislazione italiana di semplificazione amministrativa dell'attività della pubblica amministrazione della Repubblica Italiana.
Il suo scopo è quello di facilitare l'acquisizione, da parte della pubblica amministrazione, di autorizzazioni, atti, licenze, permessi e nulla-osta o di altri elementi comunque denominati, mediante convocazione di apposite riunioni collegiali ( c.d. conferenza) anche finalizzati all'emisisone di un provvedimento amministrativo.

Nelle intenzioni del legislatore essa può essere visto sia come un modulo procedimentale di semplificazione che come uno strumento di coordinamento, diretto a soppesare ed aggregare la pluralità degli interessi coinvolti in un determinato procedimento.


Convocazioni Conferenze di Servizi

(*) Codici Luogo

  1. Regione Campania, U.O.D.  Autorizzazioni Ambientali e Rifiuti Centro Direzionale, via Arena, Caserta - Località S. Benedetto - piano IV, stanza n. 10
  2. Uffici del SUAP - Settore Tecnico Territorio del Comune di Santa Maria Capua Vetere - Via Albana ex Istituto Lucarelli