Servizio di prenotazione online per il rilascio della Carta di Identità Elettronica

Pubblicato il 20 febbraio 2024 • Avviso Pubblico

Da giovedì 22 febbraio parte, esclusivamente per i cittadini residenti nel Comune di Santa Maria Capua Vetere e con prima data prenotabile lunedì 26 febbraio, il servizio di prenotazione online per il rilascio delle Carte d’Identità Elettroniche.

Gli utenti possono prenotare l’appuntamento, evitando quindi le attese, utilizzando la piattaforma fornita dal Ministero dell’Interno o accedendo direttamente dal sito web del Comune di Santa Maria Capua Vetere.

L’interfaccia è progettata in modo intuitivo per consentire l’accesso all’agenda, prenotando autonomamente l’appuntamento

Si può accedere da qui: www.prenotazionicie.interno.gov.it/

Il cittadino può scegliere giorno ed ora sulla base degli spazi orari disponibili in agenda esclusivamente per le giornate di Lunedì mattina e Giovedì pomeriggio.

Gli altri orari di apertura degli Uffici (martedì pomeriggio (15:00 - 16:30) e mercoledì mattina (9:00 - 13:00) ) restano attualmente riservati agli utenti senza prenotazione, fino a quando terminerà questa prima fase di attivazione del servizio digitale.