Descrizione
Rinnovo delle Commissioni e Sottocommissioni Elettorali Circondariali a seguito delle elezioni provinciali del 18 dicembre 2021
I componenti, la cui designazione spetta al Consiglio provinciale, sono scelti fra gli elettori dei Comuni del mandamento estranei all'Amministrazione dei Comuni medesimi, sempreché siano forniti almeno del titolo di studio di scuola media di primo grado ovvero che abbiano già fatto parte di Commissioni elettorali per almeno un biennio e non siano dipendenti civili o militari dello Stato, né dipendenti della Provincia, dei Comuni e delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza in attività di servizio (art. 22- comma 2- D.P.R. 20-3-1967 n. 223 e s.m.l).
La legge 244 del 2007. dispone, poi, che l'incarico di componente della Commissione e delle Sottocommlssioni Elettorali Circondariali è gratuito, ad eccezione delle spese di viaggio effettivamente sostenute.
Ciò premesso, essendo necessario assumere ogni utile e fattiva determinazione al fine di investire il Consiglio Provinciale dei conseguenti adempimenti, SI INVITANO le SS. LL. a voler comunicare con nota di riscontro Indirizzata alla PEC protocollo@pec.provincia.caserta.it, entro e non oltre il 28 febbraio 2022, la disponibilità di propri cittadini elettori in possesso del suindicati requisiti di cui all'art. 22- comma 2 del D.P.R. 20/3/1967 n. 223 e s.m.i., interessati a ricoprire l'incarico di componente della Commissione Elettorale Circondariale di Caserta e delle Sottocommissioni Elettorali Circondariali della Provincia.
Detta nota dovrà essere munita dello schema di dichiarazione sostitutiva di certificazione, quivi allegato, da previamente compilare e sottoscrivere a cura di ciascun candidato, nonché da curriculum vitae.
Si significa, ad ogni buon conto, che gli organi interessati potranno prowedere, secondo le modalità sopra esposte, alle richieste indicazioni, mediante rinnovo o conferma dei nominativi già investiti del relativo ufficio, sempre che risulti confermata la sussistenza dei requisiti richiesti e posseduti dagli interessati all'epoca della precedente designazione.
Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste al seguente numero telefonico della Segreteria Generale: 0823 2478396.
A cura di
Contenuti correlati
- Approvazione Elenco Librerie/Cartolibrerie autorizzate A.S. 2025/2026
- Iscrizione ai laboratori ricreativi, sportivi e territoriali - ESTATE 2025
- IMU anno 2025 - Il 16 Giugno 2025 scade il termine per il versamento della prima rata in acconto dell'IMU anno 2025
- Revisione ed aggiornamento albi giudici popolari per Corti di Assise e Corti di Assise di Appello Biennio 2026 - 2027
- Annuncio delle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie
- Proseguono i lavori per il Centro di Aggregazione Giovanile
- Dossier Candidatura "Capitale Italiana della Cultura 2027"
- Comunicazione pratiche urbanistiche, anno 2025
- Avviso - Orari sportello del Segretariato Sociale - Consorzio C08
- Avviso per i beneficiari della misura "Assegno di Inclusione" residenti a Santa Maria Capua Vetere
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2025, 12:32