Biblioteca Comunale - Progetto di conservazione e catalogazione

Pubblicato il 1 giugno 2022 • Comunicati StampaPiazza Andrea Angiulli, 4, 81055 Santa Maria Capua Vetere CE, Italia

Un altro significativo traguardo per la nostra bellissima Biblioteca Comunale: la Regione Campania ha approvato un ulteriore progetto presentato dall’Amministrazione Comunale, relativo alla conservazione e catalogazione dell’importantissimo patrimonio cartografico e fotografico della nostra Biblioteca.

Il finanziamento, riconosciuto dalla Direzione Generale per le politiche culturali e turismo con un importo di 4.000 euro, consentirà l’acquisto di arredi ed attrezzature - quali buste a ph neutro, suppellettili adeguati e così via - volti alla migliore conservazione possibile di tutto quel materiale che custodisce parte della nostra straordinaria storia.

Tale misura si somma a quelle precedentemente ottenute, quali il finanziamento in parte ministeriale e in parte regionale da 16.000 euro per l’acquisto di libri da librerie di Santa Maria Capua Vetere così come quello da 5.200 euro sempre proveniente dalla Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo volto alla riapertura della sala lettura e all’ammodernamento degli ambienti.