Descrizione
Si informa la cittadinanza che di seguito sono disponibili gli elenchi degli aventi diritto al contributo Carta “Dedicata a Te”. – EDIZIONE 2025:
1. ELENCO BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO;
2. ELENCO ESCLUSI DAL CONTRIBUTO.
Si fa presente che non tutti gli aventi diritto riceveranno il contributo “Carta Dedicata a Te”, in quanto al Comune di Santa Maria Capua Vetere sono state assegnate in totale 1094 carte su oltre 2.500 aventi diritto in base ai requisiti minimi previsti dal decreto interministeriale G.U. n. 186 del 12/08/2025, art.2. (avere un ISEE inferiore a euro 15.000 e non percepire altri sussidi pubblici incompatibili).
L’individuazione dei beneficiari è stata fatta dall’INPS, che ha applicato i criteri stabiliti dal decreto interministeriale all’art. 4, comma 1.
Gli elenchi sono consultabili utilizzando il numero di protocollo della DSU che è possibile reperire nella prima riga della propria Attestazione Isee.
L’importo del beneficio, pari ad € 500, potrà essere utilizzato per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità.
I Beneficiari saranno avvisati mediante lettera raccomandata contenente il numero identificativo e le informazioni relative al ritiro e all’uso della Carta “Dedicata a te” come stabilito dall’art. 7, c. 3 del d.i. G.U. n. 186 del 12/08/2025.
La distribuzione delle lettere raccomandate avverrà a partire da lunedì 3 novembre 2025 e dovrebbe terminare entro una settimana.
La Società incaricata della distribuzione effettuerà due tentativi di consegna; qualora non dovessero andare a buon fine per assenza del destinatario, si provvederà a rilasciare apposito avviso di giacenza con l’indicazione del punto di ritiro della raccomandata entro 30 giorni dalla comunicazione della tentata consegna.
I punti di giacenza sono i seguenti:
1) CARTOLERIA UN MONDO DI IDEE, VIA ACHILLE GRANDI, lunedì/venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00.
2) POSTA PRIVATA SERVICE, CORSO ALDO MORO 56, lunedì/venerdì dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Modalità di ritiro della carta
I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello la raccomandata inviata dal Comune, un documento di identità in corso di validità e il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Per chi, invece, risulta beneficiario già dal 2024:
• qualora si sia ancora in possesso della Carta Dedicata a Te l’importo sarà accreditato direttamente sulla Carta di cui si è titolare e, pertanto, non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
• qualora non si fosse più in possesso della Carta Dedicata a Te si potrà richiederne la sostituzione in Ufficio Postale, presentando allo sportello tutti i documenti richiesti per i nuovi beneficiari, insieme alla denuncia di smarrimento della Carta presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2026, pena decadenza dal beneficio.
Per Informazioni sull’invio delle raccomandate, rivolgersi alla società incaricata della distribuzione: SE.TRI. srl, 0823/224073
Per altre Informazioni rivolgersi al numero: 0823/813160 o scrivere a: servizi.sociali@comune.smcv.it
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento è possibile consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Convocazione Consiglio Comunale
- Manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di conferimento e ritiro ingombranti, prodotti tessili e materassi
- Carte d'identità cartacee non valide dal 3 Agosto 2026
- Appalto Servizi di pulizia e igiene ambientale degli immobili comunali
- Inserimento nell'elenco aggiuntivo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale
- Avviso pubblico esplorativo di manifestazione d'interesse per l’affidamento dei servizi cimiteriali per un periodo di mesi 12
- Avviso Pubblico per la costituzione di un albo di soggetti organizzatori e gestori di laboratori ricreativi - periodo giugno – settembre 2026
- Assegnazione date per i Saggi di danza 2026 - Pubblicato l'Elenco delle richieste pervenute
- Attivazione servizio domenicale prelievi ematici
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 16:15