Descrizione
Con determinazione dirigenziale R.G. n. 1107 del 15/5/2025 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze di iscrizione all’albo degli esercenti – librerie/cartolibrerie - convenzionati con il Comune di Santa Maria Capua Vetere per la fornitura gratuita dei testi scolastici agli alunni delle scuole primarie, nonché per la fornitura semigratuita dei libri di testo agli studenti frequentanti gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado rientranti in particolari condizioni economiche, destinatari del contributo regionale “Buono libro”, mediante l’emissione di “cedole librarie” in formato elettronico.
I soggetti che intendono presentare istanza di accreditamento per l'inserimento nell'elenco degli esercenti librai e cartolibrai accreditati con il Comune di Santa Maria Capua Vetere devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
· iscrizione alla C.C.I.A.A. per la specifica categoria merceologica;
· autorizzazione amministrativa per la vendita al dettaglio in sede fissa, rilasciata in conformità della legislazione vigente (Legge Regione Campania 21/04/2020 n. 7, D. Lgs. n. 59/2010 e ss.mm.ii. e D. Lgs. n. 147/2012 e ss.mm.ii.);
· inesistenza di cause di esclusione ai sensi degli artt. 94, 95 e 98 del D. Lgs. n. 36/2023.
Si precisa che gli operatori economici già accreditati per l’a.s. 2024/2025 dovranno presentare nuovamente l’istanza, confermando tutti i dati relativi al proprio esercizio commerciale, al fine di avere un elenco completo e aggiornato.
Gli atti e i documenti della procedura sono reperibili sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione “Amministrazione trasparente / Bandi di gara e contratti / Obblighi di pubblicazione dal 01/01/2024/Manifestazioni di interesse”, raggiungibile al link: https://santamaria.soluzionipa.it/openweb/pratiche/registri.php?sezione=manifestazioniinteresse
L’iscrizione all’Albo avviene mediante procedura telematica, collegandosi al sito del Comune di Santa Maria Capua Vetere al seguente link: https://portale.comune.santa-maria-capua-vetere.ce.it/portal/servizi/moduli/, entro il termine perentorio del 5 giugno 2025.
Per informazioni e chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Assistenza Scolastica del Comune di Santa Maria C.V. sito in via Albana 91 - palazzo Lucarelli.
Mail: servizi.sociali@comune.smcv.it – Tel.: 0823 813160
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2025, 13:33