Arco Adriano illuminato e in sicurezza: la Regione approva il progetto

Pubblicato il 13 luglio 2022 • Comunicati StampaCorso Aldo Moro, 346, 81055 Santa Maria Capua Vetere CE, Italia

La Regione Campania, nell’ambito del bando previsto dalla legge regionale 27 del 2019, ha approvato il progetto presentato dal Comune di Santa Maria Capua Vetere finalizzato alla illuminazione dell’Arco Adriano; un progetto che mira ad una valorizzazione del nostro bellissimo monumento ma anche ad innalzare i livelli di sicurezza e migliorare la viabilità in quel tratto di strada.

Sono soltanto tre i progetti ammessi dall’Ente Regionale che, per tale bando, ha previsto un finanziamento massimo di 30.000 euro, appunto quello ottenuto dalla Città di Santa Maria Capua Vetere, con una quota di compartecipazione comunale che, nel caso specifico, è pari a 20.000 euro per un importo complessivo di 50.000 euro.

L’intervento finanziato comporterà un doppio vantaggio per la nostra Città: la valorizzazione di un importantissimo sito archeologico, anche porta di ingresso a Santa Maria Capua Vetere, e una maggiore sicurezza in termini di viabilità.