Ordinanza Sindacale: Disciplina parcheggio Casa Comunale

Pubblicato il 10 novembre 2023 • Avviso Pubblico

Il Sindaco premesso
- che il parcheggio della Casa Comunale, con ingresso su via Pezzella, è costituito da un limitato numero di stalli di sosta;
- che già con l’Ordinanza n. 23 dell’1.3.2022 è stata disciplinata la sosta di tali stalli;
CONSIDERATO
- che obiettivo primario è quello di sanzionare la sosta da parte dei veicoli non autorizzati in quanto, per il numero limitato di posti utilizzabili, tale condotta comporta difficoltà a trovare posto nella citata area per gli stessi veicoli autorizzati e/o, soprattutto, per le auto di servizio dell’ente al rientro dopo una uscita per ragioni di servizio;
- che ad oltre un anno e sei mesi dalla necessaria regolamentazione dell’utilizzo di tali stalli rispetto al precedente uso confusionario e indiscriminato degli stessi, il Comando di Polizia Municipale, nel caso di mancata esposizione del contrassegno, possa procedere alla verifica immediata del dato pacifico relativo alla sussistenza o meno dell’autorizzazione.
RITENUTO
- opportuno confermare la precedente ordinanza dell’1.3.2022 e modificarla solo relativamente al punto 4 lett. b) che con la presente ordinanza viene revocato.
VISTI il D. Lgs. 267/2000, la Legge 16 gennaio 2003, n.3, la Legge 241/90 e la Legge 689/81.
REVOCA
quanto previsto dal punto 4 lett.b) dell’ordinanza 23 dell’1.3.22
ORDINA
di confermare la precedente Ordinanza n.23 del 1.3.22 salvo quanto previsto dal punto 4 lett. b) in tale sede revocato.
RACCOMANDA
1 ) ai soggetti autorizzati di esporre sul cruscotto del veicolo il contrassegno in modo ben visibile al fine di evitare inutile dispendio di tempo e preziose energie alla polizia Municipale nell’esercizio del controllo;
2 ) al Dirigente del Comando Municipale, anche in collaborazione con il settore dell’ente competente alla digitalizzazione, di mettere a disposizione del personale incaricato del controllo, in tempi brevi, un applicativo tale da semplificare, velocizzare ed efficientare il controllo.
DISPONE
che copia della presente Ordinanza sia tramessa al Comandante della Polizia Municipale e ai Dirigenti dell’Ente e sia pubblicata sull’Albo Pretorio dell’Ente e sulla home page del sito istituzionale dell’Ente.
RENDE NOTO
che ai sensi della L. 241/90, avverso la presente ordinanza, in applicazione della Legge 6 dicembre 1971, n.1034, chiunque vi abbia interesse, per incompetenza, per eccesso di potere o per violazione di legge, entro il termine previsto dalla vigente normativa dalla data di pubblicazione all’Albo Pretorio, può proporre ricorso davanti al Tribunale Amministrativo Regionale della Campania.

Ordinanza Sindacale N. 221 del 10/11/2023