Manifestazione d’interesse per costituire un elenco di professionisti/società per il servizio di supporto tecnico, economico finanziario, amministrativo, organizzativo al RUP - Attuazione PNRR

Pubblicato il 30 novembre 2022 • Avviso Pubblico

Il Comune di Santa Maria Capua Vetere intende procedere ad individuare esperti in grado di gestire i procedimenti connessi alla partecipazione ai bandi di finanziamento previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) .

L'Ente,pertanto,per l'espletamento degli adempimenti previsti alla implementazione delle misure di attuazione del PNRR per la Transizione al Digitale vuole procedere alla creazione di un elenco di profesionisti/società esperti di gestione delle misure da porre in essere.

Art. 1 definizione delle professionalità

Si prevede di includere nell’elenco professionisti/società perilservizio disupporto tecnico,economico-finanziario,amministrativo,organizzativo alR.U.P.nella gestione delle attività inerentiagliinterventiprevisti nel PNRR per la Transizione al Digitale, quali, a titolo esemplificativo:

Misura 1.4.5 “Piattaforma Notifiche Digitali”

Misura1.4.4 “SPID CIE”

Misura1.4.3 “PAGO PA”/”APP IO“

Misura1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”

Misura1.2   “Abilitazione al cloud per la PA Locali”

nonché delle ulteriori programmazioni che l’Amministrazione prevederà di attivare.

Il professionista/società, in caso di incarico da parte dell’Amministrazione, dovrà essere in grado di coadiuvare il R.U.P. nelle seguenti attività:

- individuazione dei bandi a cui partecipare idonei allo sviluppo nei settori strategici individuati dalle linee di mandato dell'organo politico amministrativo dell'Ente: studio delle caratteristiche specifiche di ogni singolo bando e individuazione di una strategia
organica in grado di coordinare i diversi settori amministrativi coinvolti nella candidatura dell'avviso;

- adempimenti connessi alla candidatura dei progetti agli avvisi previsti dal PNRR secondo le modalità e tempistiche ivi indicate
- adempimenti tecnico amministrativi connessi all'esecuzione del progetto: pianificare, condurre, controllare e rendicontare il progetto in modo da soddisfare i vincoli di qualità, tempo e di spesa
- attività di monitoraggio e verifica dei risultati endoprocedimentali e finali della procedura: attività di analisi e comparazione degli obiettivi attesi e raggiunti, rilevando come i prodotti e i servizi implementati siano stati in grado di generare i benefici attesi e gli impatti indicati nel progetto approvato e finanziato.
- adempimenti connessi alla esecuzione degli acquisti ed alla rendicontazione dei finanziamenti.

Art. 6 TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I soggetti interessati possono presentare la propria candidatura secondo le modalità di cui al presente art. 6 inviando la domanda di partecipazione e la relativa documentazione richiesta entro e non oltre le ore 12:00 del 10 giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale dell’Amministrazione, al seguente indirizzo PEC: protocollo@santamariacv.postecert.it

Nell’oggetto della PEC deve essere specificato l'indicazione del mittente completo di indirizzo e deve essere chiaramente apposta la seguente dicitura "Elenco professionisti/società servizio disupporto tecnico,economico-finanziario,amministrativo,organizzativo e legale alR.U.P:nella gestione delle attività inerentiagliinterventiprevisti nel PNRR per la Transizione al Digitale”

Art. 7 Responsabile del Procedimento                                                                                        

Il responsabile del procedimento è l’Ing. Anthony Ritrovato del Settore Affari Istituzionali del Comune di Santa Maria Capua Vetere: anthony.ritrovato@comune.smcv.it

 

Link alla sezione del sito Bandi di gara e contratti > Manifestazioni d'interesse

 

Avviso Pubblico

Allegato formato pdf

Allegato_A

Allegato formato doc

Allegato_A1

Allegato formato doc