Santa Maria Capua Vetere "CAMBIA LUCE"

Pubblicato il 3 agosto 2022 • Comune

3926 punti luce, con vecchi corpi illuminanti a vapori di sodio, saranno sostituiti con le nuove luci a led, oltre a circa 100 nuovi pali dell’illuminazione.

Più sicurezza

Migliore visibilità notturna per chi guida e si sposta, grazie al passaggio dalla luce gialla/arancione delle vecchie lampade al sodio alla luce bianca del led ad alta resa cromatica.

Più smart city

Nuovi strumenti e servizi ai cittadini grazie ai punti di geolocalizzazione su ogni corpo illuminante; oltre al numero verde  ☎️ 800 901050  e un’app per le segnalazioni prese in carico dal gestore del servizio.

Meno consumi

Più luce, bolletta comunale più leggera ed elevata riduzione del numero dei guasti grazie all’alta affidabilità dei nuovi corpi illuminanti a led.

Meno emissioni CO2

Riduzione dell’inquinamento luminoso, dovuto alla dispersione della luce emessa direttamente verso l’alto, e delle emissioni nell’ambiente per il minor fabbisogno energetico.