Corpus Domini

Pubblicato il 17 giugno 2022 • DevozionePiazza Giacomo Matteotti, 81055 Santa Maria Capua Vetere CE, Italia

Sabato 18 giugno alle ore 19.00 nel Duomo di Santa Maria Capua Vetere, in occasione della Solennità del Corpus Domini ci sarà una celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Monsignor Salvatore Visco, Arcivescovo di Capua. Saranno presenti le massime cariche istituzionali cittadine e militari.

Dopo la Santa Messa Gesù Eucarestia sarà portato in processione precorrendo via Mazzocchi, Corso Garibaldi, Corso De Carolis, via De Gasperi, via Convento delle Grazie e giungerà nella Chiesa retta dai frati francescani per la solenne Benedizione Eucaristica che sarà impartita dal Pastore della Chiesa di Capua.

CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE E DIVIETO DI SOSTA

Per consentire il regolare svolgimento delle celebrazione, che tradizionalmente attira numerosissimi fedeli, e della successiva processione il Comando di Polizia municipale ha disposto per la giornata di sabato 18 giugno:

• In piazza Matteotti, dalle ore 16.00 e fino alla partenza della processione è vietata la sosta con rimozione carro gru;
  • In via Mazzocchi, piazza Mazzini, Corso Garibaldi e Corso De Carolis, dalle ore 19.30 e fino al termine della processione: è vietata la sosta su ambo i lati e ove la stessa sia già vigente è istituita la sanzione accessoria della rimozione carro gru; è interdetta la circolazione stradale con il temporaneo blocco agli incroci con le strade laterali per il tempo necessario al passaggio della processione
  • Le interdizioni e le limitazioni sopra indicate saranno rese operative attraverso l'installazione di specifica segnaletica mobile a cura della Polizia Municipale;
  • I residenti potranno accedere o uscire dalle proprie dimore a condizione che il transito non interferisca in modo alcuno con il normale svolgimento del solenne rito religioso.