logosmcv int

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente-logoLa trasparenza e' intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione   e   l'attività   delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul   perseguimento   delle   funzioni   istituzionali   e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
 
Il  decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
 
Le disposizioni del presente decreto, nonché le norme di attuazione   adottate   ai   sensi   dell'articolo   48,   integrano l'individuazione del livello essenziale delle prestazioni erogate dalle amministrazioni pubbliche a fini di trasparenza, prevenzione, contrasto della corruzione e della cattiva amministrazione, a norma dell'articolo 117, secondo comma, lettera m), della Costituzione e costituiscono altresì esercizio della funzione di coordinamento informativo statistico e informatico dei dati dell'amministrazione statale, regionale e locale, di cui all'articolo 117, secondo comma,lettera r), della Costituzione.
 
Questa pagina accoglierà progressivamente le informazioni, di cui è prevista la pubblicazione, consultabili direttamente senza alcuna necessità di essere identificati tramite nome utente e password.
 
Struttura modificata ai sensi del d.lgs. 97/2016 e delibera ANAC n. 1310
 
 
dir  Disposizioni generali
dir  Organizzazione
dir  Consulenti e collaboratori
dir  Strutture sanitarie private accreditate
 
Il sito ufficiale del Comune di Santa Maria Capua Vetere utilizza esclusivamente cookies di sessione ed analytics; consulta la nostra cookies policy.