Le Casette dell'Acqua

casettaLa "casetta dell’acqua" è un punto di erogazione automatica d’acqua.
Sul territorio comunale sono attualmente disponibili  tre impianti  collegati direttamente alla rete idrica locale che  dopo un apposito filtraggio donano al cittadino acqua refrigerata  in tre tipologie: naturale, lievemente gassata e gassata, con trattamento di micro filtrazione, a “Km zero”: sicura, buona e controllata.

assistenza
Controllata perché é purificata dalle sostanze indesiderate quali: i sapori sgradevoli, i batteri, i residui organici e inorganici che possono infiltrarsi nelle fonti da cui attingono gli acquedotti; permettendo a tutti i cittadini di riappropriarsi di un bene così prezioso come l’acqua.

bottigliaIl costo dell’acqua è di appena 5 centesimi di euro al litro.

card ricaricabilePer usufruire del servizio, è necessario acquistare, presso esercizi commerciali convenzionati, una tessera prepagata dal costo di cinque euro. Quest’importo equivale a una cauzione: quando non si vorrà più prelevare dalle casette, si otterrà il rimborso.

gocciaPer prendere l’acqua, invece, basterà inserire la tessera magnetica nell’apposita fessura, e il sistema computerizzato provvederà a scalare dal credito la cifra che si intenderà spendere.

casaAttualmente sono installate sul nostro territorio comunale, in funzione 24 ore su 24, 3 casette dell’acqua:

• Piazza Mazzini
  • Via Martiri del Dissenso
  • Piazza Teresa Musco
  • Piazza Coniugi Di Monaco

graficoConsulta le analisi dell’acqua

link esterno collegamento al sito ufficiale dell'iniziativa dove è possibile ottenere informazioni dettagliate sul servizio offerto