Ricognizione delle Associazioni senza fine di lucro

associazioniL' Amministrazione Comunale intende coinvolgere nella programmazione delle iniziative ed interventi in attività sociali, assistenziali, culturali, sportive, educative, di protezione dell'ambiente e del recupero e valorizzazione del patrimonio archeologico, storico, artistico e tradizionale, le Associazioni costituite ed attive sul territorio cittadino; tale volontà nasce dalla convinzione che solo la partecipazione diffusa dei cittadini ai processi che attengono ad interessi generali consente il raggiungimento di obiettivi condivisi dalla generalità dei cittadini ed ai quali tutti, perché coinvolti, si sentono partecipi.

e mail 02Per le suddette finalità, si invitano tutte le libere Associazioni senza finalità di lucro regolarmente costituite ed attive sul territorio cittadino a darne comunicazione al Comune entro il 05/10/2016 ore 12,00, regolarmente protocollate o anche per via telematica all'indirizzo P.E.C. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., utilizzando l'allegato A scaricabile dalla sezione Allegati.

searchLa ricognizione è indirizzata a tutte le Associazioni, anche a quelle che abbiano in passato ottenuto la iscrizione nell'Albo Comunale, ai sensi del vigente statuto, perché è intento dell'Amministrazione acquisire una conoscenza quanto più completa possibile ed aggiornata della espressione del volontariato no-profit attivo in Città.

staff02L 'Amministrazione Comunale, dopo la ricezione delle comunicazioni, convocherà apposita consultazione delle Associazioni per avviare un percorso di collaborazione e coinvolgimento con il quale si intenderà promuovere ed esaltare il ruolo del volontariato e dell'associazionismo nella gestione delle attività di interesse generale.

Scarica questo file (elenco-associazioni.pdf) [Elenco Associazioni - 22/06/2017]205 kB
Scarica questo file (allegato_A.pdf) [Allegato A - Domanda, Dichiarazione sostitutiva]117 kB