Wi-Fi Comunale

wi fi logoIl comune ha attivato un servizio di WI-FI gratuito nella  città di Santa Maria Capua Vetere.
Il servizio è, attualmente, focalizzato su tre "hot-spot" situati in Piazza Mazzini, Via Giotto e Piazza I Ottobre  e prevede la connettività WI-FI outdoor ad Internet, con autenticazione degli utenti in modalità SMS, attraverso una piattaforma di gestione a larga banda.

Sono altresì inclusi il servizio di assistenza e quello di sicurezza, per la protezione da intromissioni dall'esterno.
Il sistema consentirà l'accesso alla piattaforma di autenticazione a chiunque disponga di un dispositivo portatile con tecnologia Wi-Fi.
Verrà garantita la "interoperabilità degli Hot Spot", consentendo agli utenti di riutilizzare il proprio account in qualsiasi sito, garantendo così la nomadicità del servizio.

wifi nav Navigazione Internet

La connessione è fornita dal Comune e la navigazione internet è consentita per un massimo di 90 minuti per dispositivo sotto responsabilità dell'utente per quanto riguarda il corretto utilizzo.
Per tutela contro usi illeciti gli accessi sono tracciati a norma di legge.

wifi ing Accesso alla pagina di autenticazione
  • Attivare il proprio dispositivo wireless 802.11b/g/n e connettersi alla rete: “SMCV_COMUNE_WIFI”.
  • Lanciare il proprio browser Internet.
  • Al primo accesso la pagina di autenticazione apparirà automaticamente; Cliccare sull’apposito link di registrazione per ottenere gratuitamente il codice d’accesso via SMS.
  • Inserire il proprio numero di cellulare e cliccare su INVIA; Il sistema invierà instantaneamente un SMS contenete il codice personale ed un link per la pre-compilazione automatica del captive portal e per il successivo logout.
  • Il “codice” ricevuto potrà essere utilizzato per abilitare fino a 3 device.
  • Da ora in avanti sarà possibile navigare in Internet in modo totalmente trasparente senza dover effettuare più alcuna operazione

wifi esc Procedura di Logout

• Al termine della sessione, per disconnettersi cliccare sul tasto Logout oppure digitare http://clicklogout.biz nell’indirizzo del browser.

Scarica questo file (nota stampa.pdf) [Nota stampa]173 kB