Nuove disposizioni in materia Passaporto

passaporto_minoriSi informa che a partire dal 26 Giugno 2012, i MINORI che viaggiano devono essere muniti di passaporto individuale e non possono pertanto essere iscritti sul passaporto dei genitori (Circolare n. 7, Ministero dell’Interno – Direz.ne Centrale per i Servizi Demografici).
I cittadini che hanno i figli minori iscritti sul proprio passaporto ancora in corso di validità, se intendono viaggiare con il minore a partire dal 26.06.2012, devono necessariamente richiedere il rilascio del passaporto individuale per il figlio.
Ricordiamo che entrambi i genitori o chi esercita la patria potestà sul minore, devono dare il proprio assenso al rilascio del documento di viaggio.

La validità del Passaporto per i minori sarà diversa a seconda dell’età del titolare:

• validità tre anni per minori di anni 3
  • validità cinque anni per età compresa tra i 3 e i 18 anni
  • validità dieci anni a partire dai 18 anni compiuti

Per informazioni rivolgersi:

allo Sportello dell'Anagrafe del Comune di Santa Maria Capua Vetere oppure telefonare allo 0823/813217.

ps    Polizia di Stato > Passaporto