Elezioni 2020

domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020

elezioni set 2020Il Decreto Legge n.26/2020, che ha introdotto nuove disposizioni per le consultazioni elettorali per l'anno in corso, è stato convertito con Legge 19 giugno 2020, n.59.
In Gazzetta Ufficiale i decreti del Presidente della Repubblica che hanno indetto e stabilito, per domenica 20 e lunedì 21 settembre, lo svolgimento del referendum costituzionale in materia di riduzione dei parlamentari e le elezioni suppletive per il Senato della Repubblica.
Con D.M. del 15 luglio 2020 sono state fissate, per i medesimi giorni, le prossime elezioni amministrative.

Testo del quesito del referendum

«Approvate il testo della legge costituzionale concernente"Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblciato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n.240 del 12 ottobre 2019?»

ministero interno Affluenze e risultati Elezioni Regionali 2020

Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Caserta
Affluenze - Scrutinio Regione - Scrutinio Provincia - Scrutinio Comuni

logo smcv Fasi della Consultazione