logosmcv int

Coronavirus: Ecco il decalogo. Come prevenire il contagio

coronavirusLa rapida diffusione che il Coronavirus ( Covid – 19 ) purtroppo sta avendo in queste ore in Italia e in particolare in alcune regioni del nord desta in tutti preoccupazione e dubbi; fino a questo momento non risultano casi nella nostra regione e pertanto gli organi competenti non hanno adottato, allo stato, alcuna misura per il nostro territorio se non quella valida in tutta Italia del divieto, a far data da oggi, delle gite scolastiche.

La Regione Campania ha istituito il numero verde 800.90.96.99; ricordiamo che i sintomi sono febbre, tosse, difficoltà respiratorie e, nei casi più gravi, polmonite e sindrome respiratoria acuta grave.

Sarà mia cura rimanere in continuo contatto con la Prefettura e con tutti gli organi competenti sovracomunali al fine di essere continuamente a conoscenza dello sviluppo della situazione e poter così trasferire alla cittadinanza, tramite il sito istituzionale, i canali social e la rete WhatsApp, tutti gli aggiornamenti a mia conoscenza.

Al momento si evidenziano e si allegano i dieci comportamenti da seguire, il cui testo è elaborato dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore della Sanità ed il messaggio della Regione Campania con il numero verde istituito. 

   Il Sindaco
 Antonio Mirra
 
Allegati:
Scarica questo file (pieghevole-coronavirus.pdf) [Il dieci comportamenti da seguire]1650 kB
Il sito ufficiale del Comune di Santa Maria Capua Vetere utilizza esclusivamente cookies di sessione ed analytics; consulta la nostra cookies policy.