Diagnostica e verifica tecnica della vulnerabilità e sicurezza sismica dell'edificio esistente denominato “Palazzo CAPPABIANCA”

commissione sismicaSi rende noto che questa Amministrazione intende, con il presente avviso, procedere ad un' indagine finalizzata all' individuazione, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, di idonei operatori economici cui affidare, gli incarichi professionali per la verifica di vulnerabilità sismica, ai sensi della OPCM 20 marzo 2003 n.3274, delle NTC 2018, circolare 21/01/2019 n.ro 7 C.S.LL.PP., D.P.C.M 09/02/2011 Valutazione e riduzione rischio sismico patrimonio culturale, DM 58/2017 sisma bonus e smi, e D.M 154/2017 relativamente alla fattibilità tecnico economica per l 'edificio di proprietà comunale denominato "Palazzo CAPPABIANCA".

La procedura consiste nella individuazione di almeno cinque operatori economici idonei da invitare a successiva procedura negoziata, da esperirsi attraverso mercato elettronico basato su sistema con procedure di scelta del contraente gestite per via elettronica su piattaforma interamente telematica, per l'affidamento dei servizi di architettura ed ingegneria finalizzati:

• alla verifica tecnica di sicurezza strutturale;
• alla verifica di vulnerabilità sismica e rischio sismico;
• alla verifica di vulnerabilità degli elementi non strutturali;
• alla indicazione degli interventi di miglioramento/adeguamento necessari per la mitigazione;
delle vulnerabilità riscontrate (fattibilità tecnico economica);
• alla compilazione delle schede di sintesi della verifica sismica del Palazzo Cappabianca di proprietà del comune di Santa Maria Capua Vetere.

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

I soggetti interessati alla presente manifestazione d'interesse, rientranti fra i soggetti di cui all' art. 46, del D. Lgs. n. 5012016, ed in possesso dei requisiti sopraindicati dovranno far pervenire, a mezzo posta elettronica all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. it non più tardi delle ore 12,00 di mercoledì 22 gennaio 2020, la propria manifestazione di interesse, firmata digitalmente, a partecipazione alla indagine, recante la dicitura: MANIFESTAZIONE D'INTERESSE per l'affidamento dei servizi tecnici di DIAGNOSTICA E VERIFICA TECNICA DELLA VULNERABILITA E SICUREZZA SISIMICA DELL'EDIFICIO ESISTENTE DENOMINATO "Palazzo CAPPABIANCA" ALLA VIA GAETANO CAPPABIANCA E FATTIBILITA TECNICO/ECONOMICA CON PROPOSTE E VALUTAZIONE INTERVENTI ADEGUAMENTO/MIGLIORAMENTO PER EVENTUALE DESTINAZIONE AD EDIFICIO STRATEGICO PER L'ALLOCAZIONE DEL COMANDO COMPAGNIA CARABINIERI E STAZIONE CARABINIERI CITTADINA

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il Comune di Santa Maria Capua Vetere si riserva la facoltà di sospendere, modificare, annullare o revocare la procedura relativa al presente avviso e di non dare seguito al! 'indizione della procedura negoziata per sopravvenute ragioni di interesse pubblico, senza che ciò comporti alcuna pretesa da parte degli operatori economici che hanno manifestato interesse.

Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel dlgs 196/2003 e s. m. i. per finalità unicamente connesse alla procedura in oggetto.
Contatti: Responsabile del procedimento:
dott. arch. Gennaro Riccio Dirigente del settore Tecnico Lavori Pubblici e Manutenzione:
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
te!. 0823 813141

attenzione ATTENZIONE: Il testo completo dell'Avviso Pubblico con i relativi allegati, è consultabile nella sezione: Bandi di gara e contratti >Bandi di servizi