Iscrizioni al mercato elettronico MEPA ed alla piattaforma telematica ASMECOMM

mepaA seguito dell'entrata in vigore del nuovo codice dei contratti pubblici, si rende noto che, in osservanza dell'obbligo di utilizzo dei mezzi di comunicazione elettronici nello svolgimento di procedure di aggiudicazione, per le prossime procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture presenti sul Mercato Elettronico, sia per quanto riguarda i diversi affidamenti sotto-soglia di beni, servizi e lavori, questa civica Amministrazione ha deciso di avvalersi sia del portale acquisti in rete della Pubblica Amministrazione (MePa), sia della piattaforma per le procedure di gare telematiche ASMECOMM.

A tal riguardo si invitano pertanto tutti i soggetti interessati ad iscriversi sulle sopra dette piattaforme di procedura telematica.

Modalità d'iscrizione al Mercato elettronico Pubblica Amministrazione (MePa):
L'iscrizione deve essere effettuata tramite il portale degli acquisti delle Pubbliche Amministrazioni (acquistinretepa.it) seguendo le istruzioni in esso riportate, a tal riguardo si può consultare il manuale d'uso del sistema di e - procurement.

Modalità d'iscrizione alla piattaforma per le procedure di gare telematiche ASMECOMM:
La piattaforma, raggiungibile all'indirizzo www.asmecomm.it, consente agli operatori economici - imprese e professionisti - di ridurre gli oneri di produzione delle documentazioni standard di gara e i tempi di partecipazione e di dare maggiore pubblicità delle proprie peculiarità produttive;

Attraverso il sistema ASMECOMM, l'Ente potrà efficacemente attivare le procedure di gara indicate agli articoli 36 e 37 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m. e i. nel rispetto dei principi e delle disposizioni dello stesso Codice dei Contratti pubblici.

Con Avviso pubblicato in GUUE 2015/S 186-337140 del 25/9/2015, ASMEL ha promosso l'aggiornamento dell'Albo Fornitori e Professionisti del portale ASMECOMM accessibile da parte di tutti i propri Soci abilitati;

Per gli operatori economici già iscritti si consiglia di procedere all'aggiornamento del proprio profilo sull'Albo Fornitori 2.0 e di selezionare il Comune di SANTA MARIA CAPUA VETERE ai fini dell'iscrizione all'apposita sezione riservata all'Ente.

Si invitano i soggetti interessati a procedere alla registrazione direttamente dalla sezione Albo Fornitori presente in ASMECOMM (www.asmecomm.it) ovvero mediante l'URL: https:/ fapp.albofornitori.itfalboeprocfalbo_asmel, anche avvalendosi del VIDEO-TUTORIAL pubblicato nell'apposita sezione.

Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta agli uffici del Comune di SANTA MARIA CAPUA VETERE, Via ALBANA Tel.0823813141.
Referente del servizio è il dr. Arch. Gennaro Riccio.
La piattaforma Asmecomm è gestita da ASMEL Associazione sede legale Via Carlo Cattaneo - Gallarate (VA);
sede operativa: Via G. Porzio 4 Centro Direzionale Isola G1 Napoli, Numero Verde 800165654

ATTENZIONE

attenzione  L'Avviso di selezione pubblica, con i relativi allegati, è consultabile nella sezione Bandi di Gara e contratti sottosezione Avvisi pubblici