Parco Urbano - Campagna Amica

campagna amicaRinnovata la sinergia tra l’amministrazione e la Coldiretti Caserta dopo la positiva esperienza del periodo invernale con il primo mercato di Campagna Amica.

Dal 13 aprile e fino al periodo natalizio, con unica pausa nel mese di agosto, ogni settimana l’area del Parco Urbano ospiterà (ogni sabato mattina dalle 7.30 alle 13.30) il progetto della Coldiretti che l’amministrazione comunale ha fortemente voluto realizzare sul nostro territorio cittadino.

Il Mercato di Campagna Amica è un mercato degli agricoltori nel quale vengono venduti esclusivamente prodotti agricoli italiani provenienti dai territori regionali e quindi rigorosamente a km zero.

Tra gli obiettivi prioritari di Campagna Amica rientra quello di garantire la rintracciabilità degli alimenti a partire dalla loro origine, lungo tutto il percorso della filiera produttiva, ivi comprese le operazioni di lavorazione, trasformazione, confezionamento, fino a giungere all’utente finale. Il progetto, inoltre, si propone di favorire lo sviluppo locale, valorizzando le risorse territoriali disponibili per tutelare l’ambiente, curare il paesaggio e migliorare la qualità della vita in campagna.

Dal 13 aprile, ogni sabato mattina, l’appuntamento con i prodotti a km0