Apertura Centro di Raccolta: Struttura rinnovata, ammodernata e videosorvegliata a servizio dei cittadini

cdrE’ stato aperto il Centro di raccolta della Città di Santa Maria Capua Vetere, realizzato grazie ad una serie di interventi finalizzati a garantire sia la presenza di tutti i criteri normativi sia un corretto ed efficiente funzionamento.
Tra gli interventi posti in essere vi sono il cambio di destinazione d’uso dell’area, approvato in Consiglio comunale, affinché la stessa venga recepita anche dal PUC, il rilascio dell'Autorizzazione Unica Ambientale, l’adeguamento delle rete fognaria, l’impermeabilizzazione del terreno, l’installazione degli impianti di videosorveglianza, l’adozione di un regolamento per l’suo dell’area e, infine, la piantumazione di lecci lungo il perimetro della struttura.
Tutto questo a seguito anche degli importanti interventi di bonifica posti in essere nelle aree adiacenti.

Questa struttura adesso consentirà, con il pieno rispetto della relativa normativa, di offrire un servizio aggiuntivo ai cittadini sammaritani relativamente alla  raccolta rifiuti”.

orarioIl Centro di raccolta funziona secondo i seguenti orari:
  • dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30
  • martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30.

ingombrantiI materiali che possono essere conferiti sono i seguenti: oli esausti, imballaggi in carta e cartone, imballaggi e oggetti in plastica, pile esauste, cartucce di stampa esaurite, indumenti usati, imballaggi ed oggetti in vetro, medicinali scaduti, ingombranti, imballaggi in ferro e alluminio.