logosmcv int

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e part- time al 50% ( 18 ore settimanali) di n° 8 posti di agente di polizia municipale

polizia municipaleConcorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e part- time al 50% ( 18 ore settimanali) di n° 8 posti di agente di polizia municipale da inquadrare nel profilo professionale di istruttore di vigilanza cat. C, posizione economica C1, SECONDO IL SEGUENTE ORDINE CRONOLOGICO:
 
 
 
 
-  n.04 posti per l’anno 2018 con riserva al personale di cui all’art. 1014 e dell’art. 678, comma 9 del D.Lgs 66/2010;
 
-  n.04 posti per l’anno 2019 con riserva al personale di cui all’art. 1014 e dell’art. 678, comma 9 del D.Lgs 66/2010.

DESCRIZIONE DELLA FIGURA DI AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE – PROFILO PROFESSIONALE

Appartengono a questo profilo i lavoratori che esercitano principalmente la funzione di polizia amministrativa locale, di cui all'art. 159, comma 1, del D.lgs. 31/03/1998, n. 112 (conferimento di funzioni e compiti amministrativi dello Stato alle Regioni e agli Enti Locali, in attuazione del Capo primo della Legge 15/03/1997, n. 59), che si concretizza in attività di vigilanza e controllo di funzioni amministrative di competenza dell'ente di appartenenza dell'operatore ovvero attività di prevenzione e repressione degli illeciti amministrativi, derivanti dalla violazione di Leggi, Regolamenti e Provvedimenti statali, regionali e locali.
In particolare, nell'ambito delle proprie competenze, l'Operatore di Polizia locale svolge attività di prevenzione e contrasto di situazioni e comportamenti che incidono sulla "sicurezza urbana", intesa come bene pubblico relativo alla vivibilità e decoro della città. Cura inoltre i rapporti con i cittadini fornendo supporto ed informazione.
L'agente di Polizia Municipale esercita altresì le seguenti funzioni:
- polizia stradale ai sensi dell'art.12 del D. Lvo n. 285/1992;
- polizia giudiziaria, secondo quanto previsto dalla normativa vigente;
- polizia tributaria, limitatamente alle attività ispettive e di vigilanza relative ai tributi locali di competenza dell'Ente;
- ausiliarie di pubblica sicurezza, al fine di collaborare con le Forze di polizia dello Stato secondo la normativa vigente;
- esegue i servizi d'ordine, di vigilanza, d'onore e quanto necessario all'espletamento delle attività istituzionali dell'ente.
L'operatore di Polizia Municipale presta ausilio e soccorso nell'ambito del sistema di protezione civile in ordine ad ogni tipologia di evento che pregiudichi la sicurezza dei cittadini, la tutela dell'ambiente e del territorio e l'ordinato vivere civile e ogni altra funzione prevista dalla legge, dai regolamenti e da disposizione amministrative.
 
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA – TERMINI
 
Scadenza per la presentazione della domanda il entro e non oltre le ore 12.00 del trentesimo giorno di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale.
 
La domanda di ammissione alla procedura deve essere redatta in carta libera e deve riportare sulla busta “CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO E PART- TIME AL 50% ( 18 ore settimanali) DI N° 8 POSTI DI AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE DA INQUADRARE NEL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DI VIGILANZA CAT. C, POSIZIONE ECONOMICA C1, SECONDO IL SEGUENTE ORDINE CRONOLOGICO:
-   n.04 posti per l’anno 2018 con riserva al personale di cui all’art. 1014 e dell’art. 678, comma 9 del D.Lgs 66/2010;
-   n.04 posti per l’anno 2019 con riserva al personale di cui all’art. 1014 e dell’art. 678, comma 9 del D.Lgs 66/2010.
 
La domanda può essere presentata:
 
- Mediante raccomandata con ricevuta di ritorno che dovrà pervenire all’Ente entro e non oltre il giorno successivo a quello ultimo fissato nel presente bando( l’Ente non risponde di eventuali disguidi o ritardi nella consegna postale;
- Mediante presentazione diretta all’Ufficio protocollo il quale rilascia una ricevuta attestante la data di presentazione. Sulla domanda pervenuto l’ultimo giorno deve essere annotata l’’ora di consegna.
- Mediante corriere autorizzato, sempre che la consegna si realizzi nel termine indicato nel bando;
- Attraverso un indirizzo PEC (posta elettronica certificata) se intestato al candidato da trasmettere al seguente indirizzo di posta certificato dell’ufficio protocollo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna. In questo caso la domanda dovrà far parte integrante del testo di posta certificata. 
Ogni candidato potrà alternativamente:
• Inviare il modello di domanda di partecipazione alla selezione pubblica come allegato di un messaggio inviato tramite la propria personale ed intestata casella di PEC, purché lo stesso allegato sia sottoscritto con firma digitale;
• Inserire integralmente il testo della domanda di partecipazione alla selezione pubblica nel corpo principale del messaggio inviato tramite la propria personale ed intestata casella di PEC;
 
Non sono ammessi altri modi di presentazione della domanda di partecipazione al bando. Le domande presentate fuori termine o in modo diverso da quelli sopra indicati, non sono prese in considerazione ai fini dell’accertamento della loro regolarità e dell’ammissione.
 
Alla domanda di partecipazione al bando deve essere allegato un dettagliato curriculum vitae in formato europeo, dal quale risulta in particolare:
• il livello e la tipologia di istruzione conseguita;
• corsi di formazione e specializzazione conseguiti, con particolare focus su quelli attinenti il profilo professionale da coprire;
• le Amministrazioni Pubbliche presso cui il candidato ha prestato servizio a tempo indeterminato e/o indeterminato, i relativi periodi, gli inquadramenti e i profili professionali rivestiti;
• le competenze possedute attinenti il profilo richiesto ed ogni altra informazione che l’interessato ritenga utile fornire per consentire una valutazione completa sulla professionalità posseduta.
 
CHIARIMENTI E AGGIORNAMENTO
 
Per ogni altro chiarimento od ulteriore informazione, gli interessati sono invitati a scrivere all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a rivolgersi direttamente all’Ufficio Affari del Personale - Ufficio Concorsi – Via Albana Palazzo Lucarelli oppure al seguente recapito telefonico: 0823813302, dalle ore 8,30 alle ore 12,30 di tutti i giorni feriali (escluso il sabato), ovvero a consultare il sito Internet del Comune di Santa Maria Capua Vetere.
 
Nella pagina internet verranno altresì comunicate tutte le informazioni relative alla presente procedura concorsuale, nonché il diario di esame e ivi compresa l’eventuale modifica delle date/orari delle prove.
Sarà pertanto cura dei candidati accedere periodicamente al sito, con particolare attenzione nei giorni immediatamente precedenti le date in cui sono previste le prove, per verificare eventuali aggiornamenti e modifiche, senza potere eccepire alcunché in caso di mancata consultazione.
 
attenzione ATTENZIONE: Il testo completo del Bando di Concorso, con relativi allegati, è consultabile nella sezione: Bandi di Concorso >Concorsi
 
 
Il sito ufficiale del Comune di Santa Maria Capua Vetere utilizza esclusivamente cookies di sessione ed analytics; consulta la nostra cookies policy.