Assegnazione borse di studio per l'anno scolastico 2016/2017 - Fondazione "Avv. Pasquale Fratta"

borsa di studioE' bandito per l'anno scolastico 2016/2017 un concorso per l'assegnazione di complessive 10 borse di studio di Euro 260,00 cadauna destinate agli studenti del Liceo Classico "Cneo Nevio" di Santa Maria Capua Vetere e n. 10 borse di studio di Euro 360,00 cadauna a favore degli studenti universitari iscritti, per l'anno accademico 2016/2017, a qualsiasi corso universitario.

Per partecipare al concorso gli studenti del Liceo Classico e quelli universitari devono far pervenire entro il 31 dicembre 2018 domanda indirizzata al Sindaco di Santa Maria Capua Vetere - Presidente della Fondazione - corredata della seguente documentazione in carta semplice:

1) autocertificazione relativa ai redditi conseguiti nell'anno 2015 da tutti i componenti del nucleo familiare del candidato o copia del modello 730-740 - UNICO - mod. 101 o mod. 102;

2) autocertificazione resa dal capo famiglia o dallo stesso candidato, se maggiorenne, alla data di presentazione della domanda attestante:
    a) La composizione del nucleo familiare.
    b) Il grado di parentela o affinità del candidato con il capo famiglia in caso di dichiarazione resa da quest'ultimo.
    c) l'eventuale presenza di soggetti portatori di handicap.

3) Per gli studenti del Liceo Classico:
    autocertificazione attestante la residenza del candidato nel Comune di Santa Maria Capua Vetere dal 01/09/2016 al 31/07 /2017;

4) Per gli studenti universitari:
    autocertificazione attestante la residenza del candidato nel Comune di Santa Maria Capua Vetere dal 01/09/2016 al 31/05/2018, onde includere nel detto periodo gli esami sostenuti nella sessione straordinaria di febbraio.

5) Certificazione della Segretaria del Liceo Classico o della Facoltà Universitaria frequentata recante i voti riportati. Per gli universitari al predetto certificato va aggiunto il piano di studio per l'anno accademico di frequenza per il quale si concorre con l'indicazione di tutti gli esami, anche facoltativi, concordati con l'Università, allegando altresì documentazione rilasciata dalla segreteria dell'Istituto Universitario di appartenenza recante l'indicazione esplicita circa la valutazione dei voti che concorrono alla media di merito.

La domanda, unitamente ai documenti richiesti, può essere spedita mediante raccomandata A/R del servizio postale, o presentata direttamente presso l'ufficio del Protocollo del Comune di Santa Maria Capua Vetere via Albana palazzo Lucarelli.

attenzione Il testo completo del Bando è scaricabile dalla sezione allegati.

Scarica questo file (concorso-fratta.pdf) [Avviso pubblico]302 kB