Assegnazione di buoni/voucher sociali per la fruizione del servizio “assistenza domiciliare non integrata” e del servizio “assistenza domiciliare integrata con i servizi sanitari”

voucher socialiI Sindaci dei Comuni afferenti l'Ambito Territoriale C08 rendono noto che è possibile presentare domanda per fruire dei seguenti servizi:

1) “ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA CON I SERVIZI SANITARI - ADI”

2) “ASSISTENZA DOMICILIARE NON INTEGRATA - ADS” .

Possono richiedere l’erogazione dei voucher sociali i cittadini, gli stranieri e/o apolidi, ultra sessantacinquenni residenti in uno dei Comuni dell’Ambito C08, in condizione di non autosufficienza o ridotta autosufficienza temporanea o protratta, o fragilità tale da compromettere l’autonomia nelle azioni di vita quotidiana.

Il servizio è erogato attraverso l’assegnazione di buoni/voucher sociali, con le modalità stabilite in apposito Regolamento approvato dal Coordinamento Istituzionale denominato “Regolamento per il Servizio di assistenza domiciliare socio-assistenziale e per il Servizio di assistenza domiciliare integrata con i servizi sanitari attraverso l’erogazione di buoni servizio o voucher sociali”. L’accesso al servizio avviene attraverso la predisposizione di progetti personalizzati da parte del Servizio Sociale professionale e/o dell’UVI.

Coloro che siano in possesso dei requisiti ed intendano fruire del servizio in oggetto dovranno far pervenire apposita istanza in busta chiusa con la dicitura “PAC II RIPARTO. PIANO DI INTERVENTO PER GLI ANZIANI. DOMANDA DI FRUIZIONE SERVIZIO (da specificare)______________” ed indicazione del mittente, all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di residenza dell’utente.

Il buono/voucher potrà essere utilizzato solo presso gli enti iscritti all’ALBO DEI SOGGETTI ACCREDITATI dell’Ambito Territoriale C08.

Per ulteriori informazioni ovvero per una assistenza nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi agli uffici dei servizi sociali o allo sportello del Segretariato Sociale dei Comuni associati territorialmente competenti in base alla residenza del beneficiario.

Gli avvisi integrali e il modello di domanda sono scaricabili dal sito del Comune Capofila Ambito C08 Santa Maria Capua Vetere http://www.comune.santa-maria-capua-vetere.ce.it/ - sezione bandi di gara e contratti – categoria avvisi pubblici.

Scarica questo file (manifesto-adi-ads-anziani.pdf) [Manifesto Pubblico del 08/11/2018]404 kB