logosmcv int

Servizi di egovernment di futura attivazione

egov Cos’è l’E-Government? La Pubblica Amministrazione italiana affronta in questi anni un percorso evolutivo di innovazione e riorganizzazione.
 Tale attività, promossa e sostenuta dal Ministero dell’Innovazione e la Tecnologia, persegue l’obiettivo di ampliare i canali di accesso alla “macchina pubblica” e semplificare i procedimenti operativi che la governano. 
Attraverso l’e-government, il Governo, il Ministero per l’Innovazione e la Tecnologia, il Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, intendono affrontare un processo di modernizzazione che rappresenterà un elemento di eccellenza e di competitività per l’intero sistema Paese. Attraverso i progetti di “Governo Digitale” la Pubblica Amministrazione attiva ai cittadini, alle imprese ed ai professionisti una serie di servizi innovativi che consentono di interagire in modo snello e rapido con le istituzioni. Mediante l’accesso multi canale (portali web, call center, connessioni UMTS, totem comunali e TV digitale terrestre), cittadini ed imprese avranno modo di fruire comodamente dei servizi municipali senza dover fisicamente incontrare l’operatore comunale. Con i servizi di e-government è oggi possibile richiedere certificazioni on-line, anche assistite, presentare istanze (DIA, pratiche edilizie, segnalazioni varie), effettuare iscrizioni ai servizi comunali (mense, impianti sportivi, ecc..) e pagare i tributi in modalità telematica.
 

Servizi di futura attivazione

  • Consiglio Comunale in streaming

  • Pagamenti online

  • Certificazione online

Il sito ufficiale del Comune di Santa Maria Capua Vetere utilizza esclusivamente cookies di sessione ed analytics; consulta la nostra cookies policy.