Delibere di Giunta Comunale

Adeguamento alle disposizioni normative

Dal 2011 le deliberazioni di Giunta comunale, Consiglio comunale e le determinazioni dirigenziali sono online limitatamente al periodo della loro pubblicazione all' Albo pretorio, fissato per legge in 15 gg; decorso tale termine gli atti rimangono consultabili tramite l'ordinaria procedura di accesso agli atti amministrativi e/o consultando l'albo pretorio storico.

Tale modalità è stata adottata per adeguarsi alla normativa vigente (artt. 11 e 19, comma 3 del D.Lgs. 196/2003 e "Linee guida in materia di trattamento di dati personali contenuti anche in atti e documenti amministrativi effettuato da soggetti pubblici per finalità di diffusione e pubblicazione sul web"), che permette il rispetto, anche, del cosiddetto "diritto all'oblio".