Bandi di gara e contratti

Manifestazione d'interesse per l'affidamento dell'incarico del servizio di gestione dell'istruttoria del sinistri nell'ambito della franchigia contrattuale prevista nella polizza RCT/RCO

Il dirigente del settore Tecnico - Territorio rende noto che questo Ente intende procedere nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, ai sensi del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e ss. mm. ii., all'affidamento dei servizi di cui in oggetto per la individuazione di un perito assicurativo cui conferire incarico per la redazione di perizie dei danni causati da insidia stradale a persone o cose, sinistri sotto franchigia, da aggiudicarsi con il criterio del prezzo più basso.

A tal riguardo INDICE ricerca di mercato finalizzata ad acquisire la disponibilità per la partecipazione alla procedura per l'affidamento di un incarico per prestazione d'opera professionale, di durata annuale, ad un esperto in materia di infortunistica stradale -perito assicurativo per l'istruttoria dei procedimenti, stragiudiziali e giudiziali, attinenti le richieste di risarcimento dei danni derivanti dalla dedotta violazione degli obblighi di custodia e manutenzione del patrimonio comunale (gestione e istruzione delle richieste risarcimento danni derivanti da responsabilità civile verso terzi).

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Denominazione dell'Amministrazione aggiudicatrice
Comune di Santa Maria Capua Vetere (CE) - 81055- Via Albana, 85 ex istituto Lucarelli - Tel. 0823/813141 - 0823/813140.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizio competente dell'Amministrazione aggiudicatrice
Servizio lavori Pubblici e Manutenzione

Responsabile del procedimento
Ai sensi dell'art. 31 del Codice, il Responsabile Unico del procedimento è il dott. arch. Gennaro Riccio, tel 0823/813141 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Codice AUSA 0000559391

OGGETTO DELL'APPALTO
L'appalto ha per oggetto il servizio di gestione di tutti i sinistri al di sotto della franchigia contrattuale di € 7.000,00, della polizza RCT/0 vigente. li luogo di realizzazione dei lavori è nel Comune di Santa Maria Capua Vetere (CE), in Via Albana, 85 ex istituto Lucarelli.
Prestazioni richieste
Il Professionista si deve impegnare a svolgere l'incarico professionale con autonomia ed indipendenza di giudizio nonché si deve impegnare, per la tutta la durata del rapporto di opera professionale, a non trovarsi in alcuna situazione di conflitto di interessi con il Comune di Santa Maria Capua Vetere e, quindi, a non accettare incarichi professionali da terzi che vedano quale controparte o, comunque, controinteressato il Comune di Santa Maria Capua Vetere, pena la risoluzione del presente contratto.
Le prestazioni richieste saranno rese dal Professionista nel contesto di un rapporto che non avrà, in alcun modo, carattere di lavoro subordinato e comporterà da parte del medesimo l'esecuzione dell'attività senza osservanza di specifici orari e con l'utilizzazione di una propria autonoma e distinta organizzazione di lavoro e mezzi.
Per lo svolgimento dell'attività professionale di che trattasi, il Professionista si deve impegnare:
  • ad accedere presso gli uffici comunali, su richiesta, anche telefonica, dei responsabili;
  • a reperire tutta la documentazione necessaria allo svolgimento di ogni singolo incarico;
  • a redigere apposita ed esauriente relazione - corredata da idonea documentazione fotografica - che contenga:

a) l'accertamento, previa individuazione fotografica dei luoghi di causa, in merito alla compatibilità del danno denunciato
con lo stato dei luoghi e la dinamica descrittiva del sinistro;
b) la descrizione dei danni riportati, previo esame del mezzo, e la quantificazione dell'importo necessario per la riparazione,
con l'indicazione dei costi e dei tempi occorrenti;
c) la valutazione in merito al valore ante sinistro del mezzo;
d) le valutazioni in merito ad una possibile definizione transattiva della richiesta.
Ciascun incarico dovrà essere espletato nel termine massimo di giorni venti dall'affidamento, salvo documentate esigenze.
L'Amministrazione si riserva la facoltà di nominare il Professionista quale tecnico di parte nella ipotesi di insorgenza di giudizio.
In tale ultima ipotesi, il Professionista si deve impegnare a svolgere una conferenza preliminare con il Legale incaricato della difesa giudiziale, a partecipare all'udienza di proposizione dei quesiti, a partecipare a tutte le attività del C.T.U., ad elaborare le controdeduzioni alla relazione peritale di ufficio.
Per l'attività di Consulente Tecnico di Parte (CTP) in giudizi dinanzi al Giudice di Pace o al Tribunale, non sarà riconosciuto al Professionista nessun compenso aggiuntivo.
 
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
La manifestazione di interesse a partecipare alla gara in oggetto, da presentarsi preferibilmente utilizzando il modello A) e comunque in altra forma resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000, sottoscritta da tutti i professionisti coinvolti nel possesso dei requisiti richiesti, dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 16 luglio 2019.

Indirizzo di ricezione delle candidature: Comune di Santa Maria Capua Vetere- via Albana, 85 - Ex Istituto Lucarelli - 81055 Santa Maria Capua Vetere (CE)- Ufficio Protocollo.
La consegna potrà avvenire mediante:
• raccomandata postale R/R, mediante agenzia di recapito autorizzata;
• consegna a mano all'Ufficio Protocollo, negli orari di apertura previsti dal Comune;
• tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
In tal caso l'istanza dovrà essere firmata digitalmente (file con estensione .p7m).
 
All'istanza deve essere unita, a pena di esclusione, copia del documento di identità in corso di validità del dichiarante.
Si precisa che:
- si declina ogni responsabilità in ordine ai disservizi dei sistemi informatici di recapito delle e-mail, che impediscano il recapito della manifestazione di interesse entro il termine predetto. La data e l'ora di presentazione dell'istanza, ai fini dell'ammissibilità alla procedura di selezione, saranno quelli rilevabili dalla ricezione di accettazione rilasciata dal gestore di posta elettronica dell'operatore economico che la invia;
- non farà fede il timbro postale;
- il recapito tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo rischio del mittente. Il Comune non è tenuto ad effettuare alcuna indagine circa i motivi di ritardo del recapito;
- non saranno prese in considerazione manifestazioni d'interesse inviate in data e orario antecedente la data di pubblicazione del presente avviso e successivo a quelli precedentemente indicati;

PUNTI DI CONTATTO
l punti di contatto presso i quali chiedere informazioni e presso i quali i documenti di gara sono disponibili per
l'accesso gratuito, illimitato e diretto sono :
Ufficio Lavori Pubblici
Referente : arch. Gennaro Riccio 0823/813141   - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Referente : geom. Maria Landucci 0823/813140 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (Avviso pubblico.pdf) [Avviso Pubblico]1134 kB
Scarica questo file (Modello-A.doc) [Modello A - domanda - dichiarazione]53 kB
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