Bandi di gara e contratti

Avviso di manifestazione d’interesse per l'affidamento dei servizi di notificazioni a mezzo posta di atti giudiziari e violazioni al codice della strada del comune di Santa Maria Capua Vetere

Il Comune di Santa Maria Capua Vetere intende esperire un'indagine di mercato, finalizzata ad individuare soggetti per affidamento dei servizi di  notificazione degli atti giudiziari e delle violazioni al codice della strada, art 201 c.d.s., per la durata di mesi 12, con eventuale proroga di sei mesi, mediante procedura negoziata da svolgersi a mezzo ME.PA, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del Digs n° 50/2016 e s.m.i., nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, trasparenza e rotazione degli operatori economici.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Ai sensi dell’Art 31 del Codice degli Appalti Il responsabile unico del procedimento è il dott. Annibale Frizzato

OGGETTO DEL SERVIZIO

Il servizio prevede la notifica a mezzo posta di atti giudiziari e violazioni al Codice della Strada , e nello specifico:ritiro, affrancatura, spedizione e notifica degli atti giudiziari e delle violazioni al codice della strada, ai sensi dell’ art 201 del Codice della Strada, su tutto il territorio nazionale e, ove richiesto, extra nazionale. Rientrano nel servizio anche le comunicazioni di avvenuto deposito (CAD) e comunicazioni di avvenuta notifica (CAN) per un periodo 12 mesi ed eventuale proroga tecnica per in massimo di sei mesi a decorrere dalla data di stipula del contratto;

Si segnala che l'espletamento dei suddetti servizi, in precedenza riservato al Servizio Postale Universale, è stato esteso con decorrenza 10 settembre 2017, anche ad operatori alternativi al servizio universale per gli effetti della Legge 4 agosto 2017 n. 124 recante “legge annuale per il mercato e la concorrenza”.

L'art. 1 c. 58 della predetta legge, dispone che:

”Entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, l'autorità nazionale di regolamentazione di cui all'articolo1, comma 2, lettera u-quater), del decreto legislativo 22 luglio 1999, n. 261, determina, ai sensi dell'articolo 5, comma 4, del predetto decreto legislativo n. 261 del 1999, e successive modificazioni, sentito il Ministero della giustizia, gli specifici requisiti e obblighi per il rilascio delle licenze individuali relative ai servizi di cui all'articolo 5, comma 2, secondo periodo, del medesimo decreto legislativo n.261 del 1999, introdotto dal comma 57 [della 1124/2017]; con la stessa modalità l’Autorità determina i requisiti relativi all'affidabilità, alla professionalità' e all'onorabilità di coloro che richiedono la licenza individuale per la fornitura dei medesimi servizi.” Pertanto l'operatore Economico che offre i servizi di notificazione a mezzo posta di atti giudiziari e comunicazioni connesse e di violazione del codice della strada, sarà tenuto a possedere la relativa licenza individuale ministeriale, così come disposto anche dal regolamento approvato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni con delibera n° 77/18/CONS.

MODALITA' PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Gli operatori economici che intendono essere invitati alla conseguente gara, dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse, compilando l'allegato A al presente Avviso, comprensiva della dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n° 445 e s.m.i, che dovrà essere debitamente sottoscritto dal titolare/legale rappresentante della ditta interessata, accompagnato dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

La manifestazione d’interesse dovrà pervenire, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (P.E.C.) presso la casella del protocollo generale del Comune di S. Maria C.V. : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DELLE ORE 12.00 del giorno 09 Giugno 2020.          

L'invio della candidatura è a totale ed esclusivo rischio del mittente e rimane escluso da ogni responsabilità L'Ente Appaltante, ove per qualsiasi motivo l'istanza non dovesse pervenire entro il termine indicato, all'indirizzo di destinazione.

Il presente avviso viene pubblicato all'Albo Pretorio online e sul sito web del comune di Santa Maria Capua Vetere sez. Amministrazione Trasparente — Bandi di gara e contratti.

Ulteriori informazioni:

Il presente avviso ha scopo esclusivamente esplorativo, senza l'instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti del Comune di S. Maria C.V., il quale si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato o di non dar seguito all'indizione della successiva indagine di mercato per l'affidamento del servizio di che trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

I dati raccolti saranno trattati per le finalità inerenti alla presente procedura, ai sensi del Dlgs n° 196/2003 e ss.mm.ii..

Per informazioni ed eventuali chiarimenti in merito al presente avviso è possibile contattare il Comando Polizia Municipale di S. Maria C.V. tel. 0823/797404 o attraverso la posta elettronica certificata:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (avviso.pdf) [Avviso Pubblico]334 kB
Il sito ufficiale del Comune di Santa Maria Capua Vetere utilizza esclusivamente cookies di sessione ed analytics; consulta la nostra cookies policy.