Bandi di gara e contratti

Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di operatori economici per l'affidamento di lavori di importo inferiore a 1.000.000,00 euro mediante affidamento diretto o procedura negoziata

Il dirigente del settore ll.pp e manutenzione rende noto Che il Comune di S. Maria Capua Vetere intende procedere alla costituzione del nuovo elenco per la selezione degli Operatori economici da invitare per l'affidamento, diretto o con procedura negoziata, di lavori di importo Inferiore a 1.000.000,00 euro, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett.al b) e cl del d.lgs. N. 50/2016 ed In conformità alle linee guida dell' ANAC n. 4/2016.
 
Anche gli operatori economici già inseriti nel precedente elenco - ultimo aggiornamento 2015 - o quelli che hanno fatto istanza successivamente alla data di aggiornamento, devono obbligatoriamente presentare apposita istanza secondo le modalità indicate nel presente avviso per poter essere inseriti nel nuovo elenco delle ditte di fiducia.
 
L'elenco sarà utilizzato ai sensi dell'art.36 (Contratti sotto soglia) del D.Lgs. 50/2016 che disciplina le modalità di affidamento e l'esecuzione di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie comunitarie, ovvero, fatta salva la possibilità di ricorrere alle procedure ordinarie, dispone al comma 2 che le stazioni appaltanti procedono all'affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di cui all'articolo 35, secondo le seguenti modalità:
 
a) per affidamenti di importo inferiore a 40.000 euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta;
 
b) per affidamenti di importo pari o superiore a 40.000 euro e inferiore a 150.000 euro per i lavori, o alle soglie di cui all'articolo 35 per le forniture e i servizi, mediante procedura negoziata previa consultazione, ove esistenti, di almeno tre operatori economici per i lavori, e, per i servizi e le forniture di almeno cinque operatori economici individuati sulla base di indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici, nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti;
 
c) per i lavori di importo pari o superiore a 150.000 euro e inferiore a 350.000 di euro, mediante procedura negoziata con consultazione di almeno dieci operatori economici, ove esistenti, nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti, individuati sulla base di indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici;
 
d) per i lavori di importo pari o superiore a 350.000 euro e inferiore a 1.000.000 di euro, mediante procedura negoziata con consultazione di almeno quindici operatori economici, ove esistenti, nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti, individuati sulla base di indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici.
 

Modalità di presentazione delle domande

Sono ammessi a presentare domanda di inserimento nell'elenco gli operatori economici di cui all'art. 45 comma 2, del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50.

L'iscrizione nell'Elenco ha durata triennale a partire dalla sua data di approvazione, salvo diversa comunicazione del Comune di Santa Maria Capua Vetere e fatte salve le cause di cancellazione e/o decadenza previste dal presente Avviso. Si precisa che, a mezzo del presente avviso, non viene posta in essere alcuna procedura concorsuale o para concorsuale, e non sono previste compilazioni di graduatorie di merito.

La domanda di partecipazione, formulata sul modello predisposto da questo Ente (Allegato A), ed eventuali allegati, redatti in lingua italiana, dovranno pervenire esclusivamente a mezzo pec all'indirizzo del protocollo generale dell'ente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12,00 del giorno 31/05/2020.

La domanda d'iscrizione dovrà contenere le dichiarazioni, rese ai sensi degli artt. 46 e 47 e con le conseguenze in caso di dichiarazioni mendaci di cuiall'art. 76 del D.P.R. n.445/2000, così come elencate nell'allegato A dell'avviso.

attenzionePer tutti i dettagli consultare l'avviso completo scaricabile dalla sezione Allegati.

N.B. Gli allegati sono stati pubblicati sia in formato compresso (.rar) che singolarmente in formato .doc

 

Allegati:
Scarica questo file (ALLEGATO A.doc) [Allegato A]156 kB
Scarica questo file (ALLEGATO B.doc) [Allegato B]34 kB
Scarica questo file (ALLEGATO C.doc) [Allegato C]34 kB
Scarica questo file (avviso firmato.pdf) [Avviso Pubblico]90 kB
Scarica questo file (Allegati.rar) [Allegati alla domanda (Allegati A, B, C)]75 kB
Il sito ufficiale del Comune di Santa Maria Capua Vetere utilizza esclusivamente cookies di sessione ed analytics; consulta la nostra cookies policy.